Sottomisura 19.2 – Attuazione del Piano di Sviluppo Locale – Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

Attuazione del Piano di Sviluppo Locale – Azioni “A regia GAL”
Bando 2025


Si comunica che, per la chiamata a progetto relativo alla sottomisura 19.2 – Attuazione del Piano di Sviluppo Locale – Sostegno  all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo  locale di tipo partecipativo, approvato con D.D.G. n. 213 del  16.01.2025, le domande di sostegno dovranno essere compilate e  inviate esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicativo  del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) dal 5/03/2025 al  26/03/2025.

Verranno prioritariamente finanziate le azioni “A regia GAL” che utilizzeranno le economie derivanti dalle risorse assegnate ad ogni GAL e i cui progetti risultino coerenti con le Strategie di Sviluppo, come approvate dal Comitato Tecnico Regionale e dall’AdG con il relativo  decreto. È consentita inoltre la presentazione di progetti “A regia  GAL” che non hanno ancora copertura finanziaria all’interno delle relative Strategie di sviluppo, ma che potranno essere successivamente  finanziati, esclusivamente nel caso in cui dovessero liberarsi ulteriori  risorse.

La dotazione messa a bando sarà pari a € 10.000.000,00 con fondi FEASR del PSR Sicilia 2014-2022 relativi alla medesima misura 19.
La percentuale massima ammessa in diminuzione sull’importo  concesso sarà pari al 10%.

Documenti Allegati: