Si rende noto che è disponibile sul Sistema Informativo SIAN la funzionalità che consente la presentazione della nuova tipologia Domanda di Pagamento Saldo a Zero.
La domanda di Saldo a zero è una domanda senza richiesta di importi a rimborso.
La presentazione di tale domanda di pagamento è consentita solamente nel caso in cui vi sia una domanda di pagamento di anticipo e/o acconto presente in elenco di liquidazione.
Non può invece essere presentata nel caso in cui sia stata presentata una qualsiasi altra tipologia di domanda di pagamento saldo (Saldo o Saldo integrativo).
La documentazione da allegare alla domanda di pagamento “Saldo a zero” è identica a quella della domanda di saldo prevista per il rispettivo bando.
In presenza della sola domanda di acconto i giustificativi della spesa non sono obbligatori.
Nei casi in cui nella proposta progettuale, invece, sia stata liquidata la domanda di pagamento di anticipo occorre almeno un giustificativo di spesa. La riconciliazione dell’anticipo deve avvenire secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
La presentazione della domanda di saldo a zero, ove ricorrono le condizioni, è necessaria per la chiusura del procedimento amministrativo e, ove presente, per lo svincolo della garanzia.
Per eventuali chiarimenti e/o supporto di natura informatica rivolgersi alla Area 5.
Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea
Dipartimento regionale dell'agricoltura
Viale Regione Siciliana 2771 - 90145 Palermo
ver. 0.2a