Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” Fase 2 – Elenco di ricevibilità informatica e avvio attività istruttorie

Come stabilito dalle Disposizioni attuative e procedurali per le misure di sviluppo rurale non connesse alla superficie o agli animali – versione 2014-2022 approvate con DDG n. 4239 del 12/11/2021, si rende noto che tutte le domande presentate a SIAN a valere sul Bando Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura Fase 2” approvato con D.D.G. n. 5428 del 29/12/2021 e modificato con D.D.G. n. n. 1811 del 03/05/2022, n. n. 3281 del 03/08/2022 e n. 4052 del 29/09/2022 risultano correttamente rilasciate.
Pertanto, non sussistendo i presupposti per eventuali richieste di riesame per la fase di ricevibilità informatica, al fine di poter procedere in tempi brevi alla definizione degli elenchi delle domande ammissibili, non ammissibili e non ricevibili con le motivazioni di esclusione, si dispone l’avvio dell’istruttoria tecnico amministrativa.
Responsabili dell’istruttoria tecnico amministrativa e dell’emissione del provvedimento di concessione del sostegno delle domande di cui al Bando Sottomisura 16.1 Allegato A al D.D.G. n. 4052 del 29/09/2022 sono gli Ispettorati provinciali dell’Agricoltura, come specificato nell’Allegato A “Elenco di Ricevibilità informatica delle domande Sottomisura 16.1 Fase 2”.
I Dirigenti dei Servizi IPA indicati provvederanno alla nomina dei funzionari responsabili del procedimento di istruttoria di ricevibilità, valutazione dei punteggi e istruttoria tecnico-amministrativa di ammissibilità e a comunicare ai beneficiari l’avvio del procedimento.
Effettuate le fasi di istruttoria di ricevibilità, valutazione dei punteggi tecnici e criteri di ammissibilità, dovranno comunicarne gli esiti all’Area 3 Coordinamento e Gestione Generale Programmi Agrobiodiversità e Cooperazione al fine dell’approvazione della graduatoria provvisoria di ammissibilità/non ammissibilità, indicando le eventuali motivazioni di esclusione.
Al fine di evitare disomogeneità e discrezionalità nella valutazione, i funzionari istruttori saranno supportati da una Commissione unica regionale che opererà presso l’Area 3 e che provvederà alla redazione degli elenchi di ammissibilità/non ammissibilità, nonché alla valutazione delle istanze di riesame a seguito della pubblicazione degli elenchi provvisori delle domande ammissibili e non ammissibili.

Documenti Allegati: