MISURE STRUTTURALI. PROCEDURA PER LE SEGNALAZIONI DELLE ANOMALIE INFORMATICHE RISCONTRATE NELLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO

Le segnalazioni delle anomalie informatiche riscontrate sul portale SIAN durante la compilazione/rilascio delle Domande di Sostegno, deve avvenire secondo le seguenti modalità e tempi:

  • i soggetti abilitati alla compilazione/rilascio delle Domande di Sostegno, qualora l’applicativo informatico per un mal funzionamento impedisca il rilascio della domanda, possono non oltre il termine ultimo stabilito per la presentazione delle domande (data chiusura bando), segnalare l’anomalia aprendo un ticket all’indirizzo mail helpdesk@l3-sian.it del portale Sian.
  • dopo l’apertura del ticket, i predetti soggetti devono inviare entro e non oltre il quinto  giorno successivo la scadenza del bando una mail all’indirizzo del Servizio interessato e dell’Area 5, avente nell’oggetto la dicitura “segnalazione anomalia presentazione domanda di sostegno – codice Bando ____ e n. Ticket____”, allegando la mail con la quale è stato aperto il  ticket, corredata dell’eventuale risposta dell’ helpdesk di chiusura ticket.

        L’Amministrazione  regionale, di concerto con Agea,  verificherà  l’imputabilità delle segnalazioni ricevute a un oggettivo malfunzionamento del sistema, al fine di redigere una lista di perfezionamento e consentire ai soggetti richiedenti legittimati, il completamento/rilascio informatico della domanda, anche successivamente alla scadenza del bando.

        Si evidenzia che Agea  considererà non perfezionabili  post chiusura bando le domande che presenteranno:

  • segnalazioni difformi da tale procedura;
  • segnalazioni il cui ticket sia relativo ad un non corretto utilizzo dell’applicativo SIAN e/o non imputabile ad un oggettivo malfunzionamento del sistema.
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