progint

Siracusa - Masseria Ognina di Favacchio Gianvincenzo

Descrizione interventi finanziati con la Misura 4.06 azione 3 Rete Ecologica o con la Misura 216 azione “B” e fruibili al pubblico:
Ristrutturazione di fabbricato rurale tradizionale ove insistono locali per la presentazione fotografica della filiera della mandorla e della macchia mediterranea dotati di sala didattica e laboratorio per la lavorazione e la trasformazione di erbe aromatiche. – Ripristino ed ampliamento di giardino botanico con piante officinali, essenze arboree boschive ed essenze cespugliose. – Ripristino dei muri di cinta (a secco) dell’azienda e sistemazione dei vialetti per la visita dell’azienda ove insistono coltivazioni di mandorli, carrubi ed olivi.

 

Legale rappresentante Favacchio Gianvincenzo
Ubicazione C.da Ognina, Via della Murena, 1 - Siracusa
Coordinate GPS
 
localizzazione dell'azienda Da Siracusa: ss 115 in direzione Cassibile-Avola, al km 8 (immediatamente prima del passaggio a livello ferroviario di Santa Teresa Longarini) bivio a sinistra sp 104 in direzione Ognina-Fontane Bianche, dopo 4 km (prima del bivio per porticciolo di Ognina) a sinistra per Via della Murena. Da svincolo autostradale (A18) di Cassibile: ss. 115 in direzione Siracusa, dopo 4 km (immediatamente dopo passaggio a livello Ferr. di S.Teresa Longarini) svolta a destra per s.p. 104 in direzione Ognina-Fontane Bianche. Vedi mappa.
Calendario fruibilità anno 2015
Dall' 01/07/2015 al 30/09/2015
Tipologia di connettività utilizzata
Rete telefonia mobile

Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Viale Regione Siciliana 2771 - 90145 Palermo