Terrà Blog

Imprenditori 10 & lode
Embrace, la grande sfida di Carmen e Giusi. La giovane azienda tra passione e mitologia

di Carmen Bonfante*

La nostra giovane azienda nasce nel marzo del 2019, per volontà e determinazione mia e di Giusy Gambini, la cui passione per il vino ci ha fatto conoscere e quella dell’olio ci ha legate, intraprendendo questa grande sfida. Come accade spesso, le imprese più belle nascono da situazioni critiche e difficili, come creare una sorta di riscatto che ci ha fatto decidere di fare impresa, qui, in questa terra dove siamo nate e cresciute, per dare il giusto valore a un territorio unico e autentico, la Sicilia, e ai suoi prodotti di eccellenza. Un forte richiamo alle origini e alla storia, uno studio approfondito e specialistico del settore e la continua sfida verso l’innovazione ci ha portate a creare un olio extra vergine di oliva di eccellenza.

Un olio extra vergine di oliva che potesse interpretare e raccontare un territorio meraviglioso e storicamente legato alla produzione di olio, frutto di un’accurata selezione ed esaltazione di un preciso terroir per arrivare a un modo innovativo di comunicare il valore di un prodotto ricco di virtù. Il nostro progetto ha una mission ben precisa: diffondere la cultura dell’olio extra vergine di oliva di eccellenza, così come deve essere per un alimento dai svariati effetti benefici, salutistici ed edonistici, e che noi tutti consumiamo più volte al giorno, quotidianamente. Il nostro uliveto si trova nella parte occidentale della Sicilia, a Campobello di Mazara in provincia di Trapani, tra Selinunte e Marsala, nel Parco Archeologico delle Cave di Cusa. Un territorio, ricco di storia e mitologia, arte e tradizioni, dove il sacro si mescola al profano, spiagge incontaminate e acque cristalline, e paesaggi mozzafiato. “Embrace” nasce qui, in quest’isola senza tempo, dove un viaggio diventa un tragitto del cuore in cui si viene travolti da un abbraccio di cui non se ne può più fare a meno.

Carmen Bonfante e di Giusy Gambini

I prodotti

Produciamo due linee di olii Embrace linea top, ed Evosì. Embrace è una Nocellara del Belice in purezza. Vuole essere un messaggero perché racchiude in sé tutto quello di cui abbiamo bisogno: l’abbraccio universale al cambiamento, all’evoluzione, all’innovazione, alle sfide, a nuovi stili di vita e al benessere; l’abbraccio di una terra a diversi popoli e culture; l’abbraccio alla vita nonostante le intemperie; l’abbraccio come nutrimento per il corpo e la mente; l’abbraccio ai sapori. Una produzione limitata per un dono prezioso così come è la vita e il nostro benessere. Un design moderno, innovativo e accattivante. Uno stile essenziale, racchiuso in una “E” realizzata come una pennellata di olio, simbolo di Evo, Evoluzione, Equilibrio, Eticità, Eccellenza, Eco sostenibilità, Eleganza ed Esclusività.

Evosì è un olio extra vergine di oliva IGP SICILIA che nasce da un blend di Nocellara del belice e Bincolilla. E’ un olio evo che vuole rappresentare la Sicilia una terra straordinaria per i suoi colori, i sapori, i paesaggi, la storia, il clima, il mare e l’ arte, fonte di ispirazione per poeti, scrittori e artisti. Perché bisogna sempre scegliere un olio extra vergine di qualità, perché ci accompagna durante il nostro vivere quotidiano nella nostra alimentazione come fonte di benessere per la nostra salute. Quindi, tracciabilità, per una qualità garantita. Una filiera nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità. Ci atteniamo al regolamento della lotta guidata e della lotta integrata, rispettando l’ambiente e l’ecosistema naturale. Entrambe gli olii sono certificati IGP Sicilia, e tutta la filiera di produzione è certificata con il marchio FRIEND OF THE EARTH per l’eco-sostenibilità.

Produciamo due linee di olii: Embrace top e Embrace Evosì. Nocellara del Belice in purezza

Sia Embrace che Evosì sono olii pluripremiati e inseriti in prestigiose guide nazionali e internazionali. Un lavoro che diventa missione. Un territorio, un clima che rendono il nostro olio di qualità e con una identità chiara e irripetibile, arricchito di un contesto paesaggistico, storico, culturale e dal fattore umano rappresentato da conoscenza, professionalità, consapevolezza, tradizione, passione. Un olio unico, capace di esprimere la perfetta fusione tra ambiente, conduzione agricola e trasformazione del frutto in un olio in grado di esaltare tutte quelle caratteristiche organolettiche di una cultivar di lunga tradizione siciliana.

*Imprenditrice carmen@evoembrace.com 3939170166
Sito-web Facebook Instagram Pinterest Linkedin

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Post a Comment

You don't have permission to register