Ricarica la pagina Ricarica la pagina

Loghi Amministrazione 
News
PSR
Misure
Bandi
Progetti Integrati di Filiera
Approccio Leader (GAL)
Comunicazione
Comitato di sorveglianza
Valutazione
FAQ

UNIONE EUROPEA FEASR Assessorato regionale delle risorse agricole ad alimentari Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
 
 

Otto stage formativi per laureati dell’a.a. 2012-2013 in Economia, Agraria e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali delle Università degli Studi di Palermo e di Catania, da svolgere presso la Direzione Generale Agricoltura e Sviluppo Rurale della Commissione Europea e l’Ufficio di rappresentanza della Regione Siciliana a Bruxelles, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013.
L’iniziativa dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, con l’obiettivo di “coltivare sviluppo” e premiare gli studenti che guardano ai temi dell’Europa.
Il bando, con scadenza 20 luglio 2014, infatti, si rivolge ai laureati nell’anno accademico 2012-2013 dei corsi di laurea triennale e specialistica o magistrale che hanno incentrato le loro tesi sulle politiche comunitarie di sviluppo rurale sostenibile, sulle potenzialità e le opportunità di sviluppo territoriale oppure sulla salvaguardia, ripristino e miglioramento della biodiversità. La borsa per gli otto vincitori coprirà i costi per una settimana di work class experience, con incontri e attività formative presso la Commissione Europea, con il coinvolgimento di esperti della Commissione stessa e dell’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles della Regione Siciliana. Sono compresi viaggio, vitto e alloggio nella capitale belga.
La domanda di partecipazione all’iniziativa dovrà essere presentata utilizzando lo schema allegato (All. A), disponibile sul sito del PSR Sicilia www.psrsicilia.it, e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il 20/07/2014 al seguente indirizzo PEC: areagestionefondi@pec.psrsicilia.it ovvero inviata, entro il termine indicato, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea – Dipartimento Regionale dell’Agricoltura - Viale della Regione Siciliana, 2771 - 90145 Palermo. In tal caso farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale di accettazione.
Non verranno prese in considerazione le domande consegnate o pervenute oltre tale data. In caso di errata compilazione o di informazioni mancanti, le domande saranno escluse dalla partecipazione alla selezione. Non saranno ammesse le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

   
  Bando 2014
  Allegato A - Domanda di ammissione
  Locandina dell'iniziativa
  Allegato B - Dichiarazione di accettazione
  Elenco definitivo delle istanze ammesse
  Elenco definitivo delle istanze non ricevibili e non ammissibili
   
   
  Archivio bandi precedenti
  Bando 2013